Il 4 novembre 2022 abbiamo preso parte all’ottava edizione di #BonaUp, l’iniziativa che mette in contatto il mondo della scuola con quello lavorativo e produttivo del territorio, promossa dall’ istituto Eugenio Bona di Biella.
Per l’occasione, la scuola ha messo a disposizione delle aziende coinvolte alcune aule, in cui, a turno, tutte le classi quarte e quinte hanno avuto l’opportunità di incontrare chi vive nel mondo del lavoro e dell’impresa.
Qui, insieme a rappresentanti di differenti settori – dalla produzione industriale al turismo, al mondo dell’arte, alla comunicazione, all’informazione, ai servizi del terzo settore –, abbiamo illustrato l’attività di LAM agli studenti e parlato di cambiamento, creando con loro un momento di dialogo e di approfondimento.
Da sempre, infatti, LAM dedica una particolare attenzione ai giovani, sia attraverso progetti che li avvicinano al mondo dell’azienda (Italian Job Talent), sia attraverso percorsi di assunzione e formazione.
Grazie all’istituto Eugenio Bona, UIB, CNA e SellaLab, per questa esperienza stimolante. Grazie, inoltre, a tutte le imprese e agli enti che insieme a noi hanno dato la loro disponibilità, su iniziativa del Dipartimento di Materie economiche e giuridiche.